Quänt’è bëlla l’Itälia!

Ieri mattina, dopo un breve soggiorno da un’amica di vecchia data ho lasciato la cappa fiorentina per il fresco tirolese. La pianura padana serviva bene a testare le prestazioni dello scooter glorioso e i controlli appena fatti dal meccanico. Magari su Google Earth si vede una bella striscia rossa su qualche pezzo dell’A1. Entrando nella Val Gardenia mi sono chiesto dov’era topolino – così bella, tranquilla che non poteva essere vera!

Grazie all’ospitalità di Maddalena & co. ho goduto, oltre alla vista delle montagne, l’aria pulita e il suono di ladino, una tradizione tipica südtirolese – il festival annuale di metalari. I gruppi sono venuti dalla Germania, la moda dall’America, i ragazzini headbanger dai paesi intorno. Ovviamente si mangiava la pasta al pomodoro con la birra.

Mi dispiace – nel frettoloso sistemare lo zaino ho scordato il cavetto per scaricare le foto. Quando potrò torno a questo post a rimettere foto e filmini.

Stamattina ho preso la strada statale al passo di Brennero e attraverso l’Austria. Le curve lente e morbide delle strade bavarese mi ricordavano l’Ohio e i giri con il mio primo amore – l’Honda Shadow VT700C.

Nel tardo pomeriggio sono arrivato a Intersein Zentrum, emozionato dal viaggio e dai ritorni. Un bacio a tutti, siete con me.
Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria e contrassegnato come , da Bar . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *