Al-Qaeda difende Israele

Impossibile ma vero. Ayman al-Zawahiri, il numero due di Al Qaeda, smentisce le voci nel medioriente che Israele aveva a che fare con gli attacchi del 11 settembre 2001. Secondo l’Associated Press,

Al-Zawahri ha accusato il canale televisiva dell’Hizbullah nel aver sparso le voci. “Il motivo di questa bugia è chiaro – (a insinuare) che non ci sono eroi fra i sunniti che possano danneggiare America come nessuno ha mai fatto nella storia. La media iraniana ha preso subito questa bugia e l’ha ripetuto,” ha detto.

L’obbiettivo dell’Iran qui è anche chiaro – di nascondere il suo coinvolgimento con l’America nell’invadere le case di musulmani in Afganistan e in Iraq”, ha aggiunto. Iran ha collaborato con gli Stati Uniti nell’assalto in Afganistan che ha fatto cadere gli alleati di al-Qaeda, i talebani.

Al-Qaeda aveva precedentemente preso responsabilità degli attacchi del 11 settembre, ma gli accusi di al-Zawahri dell’Iran nella sua risposta ha sottolineato le sue denunce crescenti dell’Iran, che non aveva menzionato spesso nei suoi messaggi degli ultimi mesi.

Con nemici così….

Correzioni di italiano ben accettati.

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria e contrassegnato come da Bar . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *