Foto di Gerusalemme no. 3

La visita culinaria continua qui da Sigmond, dove ero contentissimo di trovare una versione vegetariana di zuppa kube, curda o irachena d’origine. I kube dentro dovrebbero essere ripieni di carne, e il brodo è aspro. Attenzione, è calda!

Si trovano moltissimi negozietti di succo di frutta. Qui all’angolo Boaz e i suoi colleghi presentano un cocktail di ananas, mela e chi sa cos’altro, più il mio frullato di datteri, banana e latte.

Non si può certamente dimenticare “da Babette” e i suoi waffle con cioccolata, panna, gran marnier, o alla mela e la cannella. Babette mi ha salvato la vita, ma la storia dovrò raccontare in un altro post.

A via Yafo, accanto a un Café Hillel, un Café Aroma e due altri tutti sullo stesso angolo, vedrai un nome conosciuto.

E due foto scattate così nella colonia tedesca.


Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria e contrassegnato come da Bar . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

3 pensieri su “Foto di Gerusalemme no. 3

  1. Gerusaleme sembra bellissima…sopratutto per i golosi dal angolo sul quale la presenti… grazie per sto viaggio culinario tramite schermo di computer. So che forse parti domani, ma un “belvedere” della città mi sarebbe sembrato meraviglioso.

  2. nothing to blog about since leaving israel?

    yesterday a bunch of musician friends came to the hospital and played guitar and sax for hours and it was really fun for my sister, me and everyone in his hallway – my dad even cracked his eyes open. and last night was really good partying. my friend ron is here and he’s reading his friend in india’s blog and it reminded me to check yours. nu? ya’ala!

  3. SP, sounds wonderful! You’re right – no gnus since I came back to Rome… it’s called “work syndrome”. Plenty to blog about, plenty to experience and be grateful for, just no time/space for the words to ferment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *